Vacanze da sogno

Dove Ciaspolare? Madonna di Campiglio.

Fino l'altro ieri le ciaspole erano per me una cosa strana. Perchè uno sceglie la ciaspolata invece di una bella sciata? Ciaspolando si sperimenta una diversa filosofia del divertimento, della compagnia e del relax. E, ovviamente, da gran sciatore ho sempre preferito l'ultima. Ma tutto fino l'altro ieri.

Madonna di Campiglio è la prima zona sciistica d'Italia con il paesaggio meraviglioso e tantissime opportunità per il divertimento. È per questo che puoi trovare turisti di qualsiasi paese del mondo. Preferita tanto da tedeschi e milanesi la montagna offre tutti i tipi di divertimento sportivo e gli alberghi il miglior alloggio.

La mia prima ciaspolata l'ho fatto insieme con una bella compagnia di amici tra cui c'era tanta gente, come me, che affrontava questa esperienza per la prima volta. E per fortuna eravamo ben attrezzati: non ci siamo bagnati, non ci siamo gelati, non ci ha acciecati il sole, grazie ai tessuti innovativi di Polartec e alle lenti degli occhiali Smithoptics.

Ciaspolare o non ciaspolare? Tutto dipende dall'organizzazione! Se troverete l'albergo che vi aiuta a programmare il percorso, cercare la guida e organizzare il delizioso pranzo alla fine della salita - la risposta è sicuramente ciaspolare!

Quale emozione può essere più forte che godere la montagna in piena sintonia con essa (si, lo so, c'è anche quello, ma in quel caso meglio essere in due con buon vino e vicino un camino;))?

Io sono molto contento di aver scoperto le ciaspole! E per questo voglio ringraziare gli organizzatori Massimo e Giuseppe Tonelli dell'Hotel Splendid (Madonna di Campiglio), che hanno voluto invitarmi a questo interessante evento e per l'ottima organizzazione della stupenda ciaspolata al Lago Nambino. Con voi si va sul sicuro sotto tutti i punti di vista!

HASHTAGS CORRELATI: Hotel Splendid , Ciaspolata , Trentino , Polartec
Articoli Correlati