Vacanze da sogno

VAL DI FASSA - FASSA FUORI MENU!

Val di Fassa: una delle bellissime valli del Trentino molto visitata da turisti italiani e stranieri. Arrivano qui sopratutto per scoprire il territorio, camminare in montagna e godere dei favolosi panorami montanari: tutti bianchi in solitudine d'inverno e verdi e vivaci in estate. La Val di Fassa mi piace tantissimo. La vasta scelta delle attività che si propone ai turisti che arrivano in Val di Fassa permette di mantenere il flusso continuo delle persone affamate di emozioni. Tra tutte le altre attività una è mirata proprio alla scoperta dei gusti della Val di Fassa. E si chiama Fassa Fuori Menu.

Cosa propone Fassa Fuori Menu al turista?

La risposta è - tantissimi emozioni! Val di Fassa è una zona ladina, ricca della sua storia e piena di tradizioni. E infatti l'idea dell'evento Fassa Fuori Menu è di far scoprire il territorio portando il turista nei posti davvero speciali con le vedute mozzafiato ed emozionarlo con i gusti della cucina tradizionale. Ogni volta che partecipate all'evento ci sono i migliori chef della zona a vostra disposizione. Uno di loro è lo chef stellato Stefano Ghetta del Ristorante L'Chimpl da Tamion.

Come procede l'evento Fassa Fuori Menu?

Di solito si parte dall'albergo dopo la colazione e si raggiunge il posto indicato nel programma Fassa Fuori Menu. I posti che l'Apt Val di Fassa sceglie per l'evento cambiano volta per volta per non ripetere ciò che avete visto prima nei precedenti Fassa Fuori Menu. Ma ciò che non cambia è la passeggiata, che comincia in uno dei paesi della Valle di Fassa rivelandovi il territorio e portandovi alla fine in montagna. Quindi dopo aver fatto la salita vi potete già gustare le meraviglie delle viste fassane mozzafiato camminando in montagna verso il punto di destinazione. Camminate nei boschi, respirate l'aria fresca, sentitevi parte della natura, liberatevi della monotonia cittadina, scatenate tutti i vostri sensi. In tutto il percorso sarete accompagnati da una guida che vi racconta il territorio e sarà in grado di dar tutte le risposte alle vostre domande. Quando avrete raggiunto il posto vi aspetteranno i migliori produttori della zona con gli chef pronti a soddisfare le vostre esigenze gastronomiche.

È più di un pranzo, è il festival dei gusti che vi aspetta lassù!

Quanto costa partecipare al Fassa Fuori Menu?

Il costo di partecipazione all'evento è 25 euro. È così talmente accessibile per le emozioni ed esperienza che riceverete che è meglio prenotare per tempo.

Dove posso registrarmi per Fassa Fuori Menu?

Quindi, se siete già in zona o pensate di far le vostre vacanze in Val di Fassa, per la partecipazione agli eventi organizzati vi conviene informarvi o nel vostro albergo oppure direttamente sul sito dell'APT della Val di Fassa. Troverete tantissime offerte e soluzioni per come passare le vacanze in Val di Fassa.

HASHTAGS CORRELATI: Val di Fassa , Canazei , Trentino , Fassa Fuori Menu